Dott. Daniele Panetta, Chirurgo Maxillo – Facciale effettua interventi di Chirurgia Ortognatica a Roma e Latina.

More precisely Orthognathic Surgery path è una procedura chirurgica utilizzata per correggere malocclusioni non trattabili con la sola ortodonzia e  anomalie scheletriche del massiccio facciale che influenzano l’aspetto del viso. Questo tipo di intervento non solo mira a migliorare l’estetica del viso, ma anche a ripristinare la funzione masticatoria, respiratoria e fonatoria. Le diverse tipologie di intervento:

Intervento 1: Chirurgia Ortognatica Classica

More precisely chirurgia ortognatica classica prevede un periodo di preparazione ortodontica che precede l’ intervento, della durata di circa un anno. Durante l’intervento, il chirurgo, dopo aver eseguito le osteotomie,  riposiziona  le ossa mascellare e/o mandibolare  in posizione più corretta e stabile, utilizzando tecniche di fissaggio interno, senza alcuna cicatrice esterna, poichè l’ intervento viene eseguito completamente all’ interno della bocca. In questo modo è possibile correggere deformità cranio-facciali, come prognatismo o retrognatismo mandibolare o mascellare e asimmetrie facciali.

Intervento 2: Surgery First

La surgery first prevede l’ intervento chirurgico come primo step di trattamento, e solo dopo la chirurgia viene eseguita una terapia  ortodontica di rifinitura. Il vantaggio di questo approccio è una notevole riduzione dei tempi di trattamento, con  il paziente che  può da subito godere dei benefici dell’ intervento per la correzione estetica del viso. E’ opportuno sapere che la surgery first è applicabile a casi selezionati le cui caratteristiche consentono al chirurgo di eseguire l’ intervento prima dell’ ortodonzia.

Intervento 3: Chirurgia Ortognatica con programmazione 3D

More precisely chirurgia ortognatica con programmazione 3D computerizzata utilizza la tecnologia per pianificare e guidare l’intervento chirurgico in modo preciso e personalizzato. Questo approccio consente al chirurgo di visualizzare in dettaglio le strutture ossee e pianificare con precisione i movimenti chirurgici prima dell’intervento. Inoltre  l’utilizzo di guide chirurgiche durante la procedura aiuta a migliorare la precisione e l’accuratezza della Orthognathic Surgery path.

Per avere maggiori informazioni ed effettuare un intervento di Chirurgia Ortognatica a Roma e a Latina contatta il dott. Daniele Panetta www.myfacesurgery.it

Seguici sui nostri social:

Instagram: my_face_surgery

Facebook: Dott. Daniele Panetta – My Face Surgery

Linkedin: Dott. Daniele Panetta – My Face Surgery